Furto nel supermercato Lidl di Como, arrestato magrebino residente a Eboli
Nella mattinata di oggi la Polizia di Stato di Como ha arrestato per rapina impropria un 27enne marocchino, residente ad Eboli ma di fatto senza fissa dimora, sorpreso a rubare all’interno del supermercato Lidl di viale Innocenzo XI. Secondo la ricostruzione, il capo filiale si era insospettito notando il giovane aggirarsi tra gli scaffali con atteggiamento sospetto. Dopo averlo osservato, lo ha visto nascondere alcuni articoli nello zaino e ha deciso di fermarlo mentre cercava di superare le casse con generi alimentari e capi di abbigliamento per un valore di circa 40 euro.
Alla reazione del responsabile, il 27enne ha tentato di fuggire spintonandolo, ma è stato subito bloccato con l’aiuto di un cliente e trattenuto fino all’arrivo delle Volanti. Lo scrive il sito internet ComoZero. Accompagnato in Questura, è emerso che l’uomo aveva a suo carico precedenti per ricettazione, porto d’armi, furto aggravato e un provvedimento di allontanamento emesso dal Commissariato Garibaldi Venezia di Milano. Risulta inoltre che la sua richiesta di permesso di soggiorno fosse in fase di rigetto presso la Questura di Salerno.
Dopo le procedure di identificazione e i rilievi dattiloscopici, il 27enne è stato dichiarato in arresto per rapina impropria. Il Pm di turno ha convalidato l’arresto: il giovane comparirà domani alle ore 11 davanti al giudice per il rito direttissimo.





